Home
Il Settore
Convegni tecnici
Preallestimento
Pubblicita' & Sponsor
Ufficio stampa
Contatti
News
Area visitatori
Ospitalita'

 

IL SETTORE

Contrariamente a quanto avviene nella maggior parte dei settori industriali e commerciali del nostro Paese negli ultimi anni, il dentale sembra essere un comparto in crescita.

Produttori, distributori e grossisti (per la maggior parte importatori) del settore dentale italiano. Il mercato dentale italiano è l'insieme dei prodotti e attrezzature professionali destinati a studi dentistici e laboratori odontotecnici. Il comparto ospita complessivamente circa 7 mila addetti, cui si aggiungono alcune migliaia di agenti e rappresentanti di commercio. Il mercato presenta il 40% circa di prodotti e attrezzature nazionali.

Tra i prodotti ‘top’ italiani troviamo gli apparecchi per la diagnostica per immagine, all’avanguardia a livello mondiale, così come i ‘riuniti odontoiatrici’ (le poltrone del dentista) sono apprezzati non solo per il design ma anche per l’innovazione nel campo della prevenzione delle infezione crociate. Sempre nel campo dell’igiene e la sterilizzazione le apparecchiature italiane offrono standard qualitativi altissimi. Ma anche in settori come il biomedicale, la rigenerazione tissutale, la protesica, l’implantologia, l’igiene orale e la prevenzione i prodotti italiani sono tra i più innovativi al mondo.

I mobili utilizzati negli studi odontoiatrici, prodotti da aziende italiane offrono, oltre ad un design accattivante, la garanzia di una qualità costruttiva assoluta grazie all’utilizzo di leghe metalliche appositamente studiate e di vernici atossiche che li rendono facilmente igienizzabili prevenendo efficacemente ogni possibile rischio di infezioni incrociate.

Il mercato a livello europeo continua con una lenta ma strutturale crescita. Il settore dentale, essendo inserito nel più ampio settore della salute da un lato e dell'estetica dall'altro, si pone in un contesto molto favorevole alla crescita e allo sviluppo, anche qualitativo.

 

 

Copyright© Assofieresicilia 2015 - Tutti i diritti sono riservati